San Giuseppe Srl

Struttura Residenziale per Anziani

 

  

www.sangiuseppeacquapendente.it

info@sangiuseppeacquapendente.it

0763 734105 l 345 0809982

 

  

In una splendida cornice naturale sorge il comune di Acquapendente, situato nell'estremo nord del Lazio, al confine con le regioni Toscana, i cui confini per un tratto sono segnati dal lago di San Casciano, e Umbria. Il comune dista poco più di 10 Km dal lago di Bolsena. La cittadina è attraversata dalla Via Cassia. Condivide con Picinisco, San Vittore del Lazio e Accumoli la particolarità di essere uno dei quattro comuni laziali il cui territorio comunale confina con più regioni.

   

Acquapendente deve il suo nome al fatto di essere situata nei pressi di numerose piccole cascatelle che confluiscono nel fiume Paglia. Nel territorio comunale si erge il monte Rufeno presso il quale è stata istituita la riserva naturale Monte Rufeno che si trova sulla riva opposta del fiume Paglia.

  

Le estati sono generalmente calde mentre gli inverni sono abbastanza rigidi e sovente spirano venti di tramontana che possono perdurare a lungo. Nelle mattinate invernali risulta facile trovare nebbia anche a causa della vicinanza del fiume Paglia. La neve compare raramente, circa una volta all'anno, talvolta anche in grandi quantità. Le piogge dominano le stagioni autunnali e primaverili.

  

 

 

   

 

sede operativa

SAN GIUSEPPE Srl

Via del Seminario n° 58

01021  Acquapendente

VITERBOlItaly

 

sede legale

SAN GIUSEPPE Srl

Via Anagnina n° 461

00118  ROMA

P.I. 14466021004